IL MONDO DELLE INVESTIGAZIONI
News di settore
Formazione
Osservatorio
CONCORRENZA SLEALE
Gli spazi di competizione sempre più stretti in mercati costantemente sempre più raggiungibili da molti competitors nel contesto globalizzato, creano occasioni e motivazioni di azioni di concorrenza non conforme alle disposizioni normative italiane ed internazionali .
Le azioni che si possono concretizzare in vari modi, per esempio attraverso la contraffazione, oppure mediante l'abuso di posizione dominate, la pubblicità ingannevole o comparativa illecita o semplicemente attraverso la violazione di esplicite limitazioni di legge o di clausole di patti precedenti che regolamentano e disciplinano la competizione tra imprese
SIGENT Investigazioni e Sicurezza
Sede Legale e Operativa: Via Cutu 31 - Perugia
Mobile 24h: 375/5400661 - 335/1332223
privacy
difendiamo
le imprese
LE TIPOLOGIE DI INTERVENTO
INVESTIGAZIONI PER CONCORRENZA SLEALE
I contesti di sleale competizione tra imprese ove i nostri investigatori privati sono specializzati da anni di bagaglio professionale, operativo e normativo, sono molteplici.
Si parte dal classico caso di violazione delle norme previste dagli enti che regolamentano il mercato come ad esempio l'abuso di posizione dominante (antitrust) piuttosto che mezzi pubblicitari ingannevoli o comunque atti a creare confusione nell'utenza potenziale.
VIOLAZIONE DI PATTI DI NON CONCORRENZA
Si tratta di uno scenario operativo ben conosciuto e affrontato in decine e decine di casi. Infatti, in particolari contesti, soprattutto in caso di cessione di un'attività o di un ramo di impresa, viengono stipulati tra due o più soggetti imprenditoriali dei patti che disciplinano le successive attività di concorrenza.
I nostri investigatori privati sono specializzati in questa tipologia di indagine.
CONTRAFFAZIONE E PUBBLCITA' INGANNEVOLE
Uno dei rischi di sleale competizione è rappresentanto da pubblicità e comunicazione ingannevole sia nelle sue forme tradizionali sia, ad esempio, sul web. Una cattiva comunicazione a danno dell'impresa concorrente, magari anche attraverso recensioni negative su portali specializzati, o la diffusione di dati alterati e tendenziosi possono recare enormi danni all'azienda. Ovviamente anche la contraffazione dei prodotti per creare "confusione dei segni distintivi dell'impresa", servizio che affrontiamo in modo più diffuso nella tutela dei marchi e dei brevetti
COSTI E TEMPI DELLE INVESTIGAZIONI CONTRO LA CONCORRENZA SLEALE
Gli interventi per le investigazioni contro la concorrenza sleale oscillano normnalmente tra i 4 ei 6 giorni lavorativi con un impegno di spesa variabile tra i 2.000 e i 4.000 euro
COME OPERIAMO NELLE INVESTIGAZIONI PER CONCORRENZA SLEALE
Le investigazioni sulla concorrenza sleale richiedono un alo grado di specializzazione e un attenta pianificazione, attraverso l'esame preventivo non solo del piano operativo, ma della definizione dei target di indagine e dei contesti normativi aggiornati in cui sono inseriti.
La task force di investigatori privati di Sigent viene coordinata dall'investigatore privato titolare di licenza al fine di raggiungere gli obiettivi probatori con il giusto dosaggio dei tempi e dei costi di intervento.
Al termine dell'investigazione viene rilasciato un completo rapporto investigativo corredato di elementi probatori integrati od allegati, quali foto, video o prove documentali
COME AFFIDARCI UN INCARICO INVESTIGATIVO CONTRO LA CONCORRENZA SLEALE
E' possibile contattare Sigent aio@sigentsicurezza.it numeri mobili 24h 375/5400661 o 335/133223, ovvero formulando una richiesta di preventivo all'indirizzo email info@sigentsicurezza.it .
Verrà effettuata una prima analisi di costi e sostenibilità operativa e fornita una prima consulenza. Per affidare l'incarico è necessaria la sottoscrizione del mandato investigativo.
OPERATIVI IN TUTTA ITALIA H24
Sigent è in grado nell'arco di una giornata di attivare incaricihi investigativi su tutto il territorio italiano.
Operiamo anche all'estero.